Genitori in progres » Debora Conti

Genitori in progress


Crescere con i figli tra dritte di gestione emotiva e intelligenza linguistica


Debora Conti


Ti senti un genitore zerbino? Elicottero? Ti sembra di perdere troppo spesso le staffe? E poi: è come se dovessi ripetere sempre le stesse cose? Lo vedi o la vedi sempre così distratta, dipendente o irrequieto?

In questo libro selezioni e adotti esattamente lo stile genitoriale che desideri e guidi i tuoi figli con le giuste (e provate) dritte di intelligenza emotiva (QE) e intelligenza linguistica.

Vai oltre all’obbedienza, cerca la compiacenza. Fai dell’educazione la guida emotiva per il loro futuro. Rendili personcine autonome (nei giusti tempi) e inizia oggi a immaginare i giovani adulti che vorrai vedere varcare la tua porta di casa domani: chi saranno? Cosa faranno? Ma, soprattutto: quanto soddisfatti di sé saranno?

In questo libro scopri come promuovere autonomia, far sì che coltivino stima di sé che si motivino da dentro, che rispettino sé, gli altri e il mondo… Saprai ascoltarli e guidarli. Sarai un genitore alleato e non stremato.

Tutto ciò che leggerai si basa su tecniche tratte dalla Positive Discipline e dallo Yale Parenting Method, per cui l’autrice è facilitatrice e operatrice, e sulla PNL, di cui Debora Conti è trainer. L’autrice è anche laureata in psicologia e nel libro inserisce solo ciò che ha testato essere vero e utile con il metodo che propone e che chiama “Figli Felici”.

Imparerai a guidare ed educare anche senza parlare, con esempio e linguaggio non verbale. Saprai sempre cosa dire e come dirlo. E in famiglia la serenità sarà sempre… di casa.





Wide Edizioni
La casa editrice digitale e print on demand per la crescita personale e l’auto-aiuto.

Amazon

Contatto: we@wideedizioni.com
Seguici su: Instagram