Come Scrivere un Manuale Formativo di Successo » Debora Conti

Come Scrivere un Manuale Formativo di Successo


Struttura, frasi e segreti per cosa dire e come dirlo


Debora Conti


"Come Scrivere un Manuale Formativo di Successo" è un'opera unica nel suo genere per professionisti che vogliono condividere la propria esperienza e metodo. Questo libro si adatta a ogni tipo di manuale di auto-aiuto: i due presupposti sono essere bravi in ciò che si fa e la voglia sfrenata di condividerlo con i lettori.

Debora Conti, formatrice esperta e autrice di best seller di crescita personale, ha studiato tanti manuali formativi di successo e ne svela al lettore i segreti: tra strategie per motivare, mantenere l’attenzione, rassicurare e insegnare.

Leggendo questo libro imparerai a selezionare i tuoi argomenti, a mostrare la tua differenza e unicità e a studiare il mercato. Saprai strutturare i tuoi contenuti, scegliere i titoli giusti e scoprirai l’utilità di ogni parte (esempi, storie, testimonianze, citazioni, esercizi, schemi…).

E poi imparerai a sfruttare l’inoculation, l’importanza dell’introduzione e della suddivisione in parti. Il libro ti guiderà anche a gestire i tempi e il programma di realizzazione del tuo manuale formativo di successo. Troverai trattate anche la fase della pubblicazione e quella della promozione.

Un manuale che t’insegna cosa dire e come dirlo. Ogni parte di un manuale formativo è analizzata, ogni aspetto della pubblicazione è commentato e ogni dubbio sulla tua riuscita è appianato.





Wide Edizioni
La casa editrice digitale e print on demand per la crescita personale e l’auto-aiuto.

Contatto: we@wideedizioni.com
Seguici su: Instagram